Maggio ancora con temperature record nel Mondo. Negli ultimi 12 mesi temperatura di 1,63°C sopra il periodo pre industriale (1850-1900), ben oltre la soglia critica di 1,5°C
Siglato a Roma un Accordo europeo su clima e biodiversità che apre un dialogo costante tra scienziati e famiglie politiche europee.
Il 2023 è stato l'anno più caldo mai osservato. Vicini alla soglia di 1,5°C di aumento rispetto al periodo pre industriale (1850-1900).
«Contro la crisi climatica non stiamo facendo abbastanza». Otto anni dopo la «Laudato sì», Papa Francesco diffonde un’esortazione apostolica.
Francesco Corvaro è stato nominato come il nuovo Inviato Speciale per il Cambiamento climatico dell'Italia
L’appello di oltre cento scienziati del clima rivolto ai giornalisti per una corretta informazione sui cambiamenti climatici.
Appello dei Presidenti di alcuni Paesi del Mediterraneo a sostegno dell'impegno per arrestare gli effetti della crisi climatica
La prof.ssa Celeste Saulo, argentina, è stata nominata prima segretaria generale donna dell'Organizzazione Mondiale della Meteorologia.
L'Organizzazione Mondiale della Meteorologia ha approvato la nuova iniziativa di monitoraggio dei gas a effetto serra a livello globale.
Il 2022 è stato il secondo anno più caldo mai osservato in Europa e con l'estate più calda in assoluto. Misurate perdite record dei ghiacciai alpini.