E’ un progetto di attestazione ambientale/marketing territoriale per diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico/sociale.
La mostra può essere considerata punto di partenza per lo studio delle tematiche dei cambiamenti climatici, della tutela del clima e dell’inquinamento atmosferico. A cura della Rete Trentina di Educazione Ambientale.
Il progetto che offre ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di diventare ambasciatori del clima. Per l'Italia partecipano le studentesse del Liceo Rosmini di Trento.
La rete composta da una quarantina di Educatori ambientali per formare una "cittadinanza attiva" capace di vivere comportamenti più corretti nei confronti dell'ambiente.
Un viaggio per ragazzi e famiglie alla scoperta dell'importanza delle buone pratiche a favore della sostenibilità ambientale per contribuire a stimolare cambiamenti "eco-sostenibili".
Il Parco luogo ideale per attività educative e didattiche sui temi dell’ecologia, delle strategie di conservazione, del mantenimento delle conoscenze sulle tradizioni e dei valori storico-culturali di un territorio.