Climatrentino

Logo stampa
Condividi: Facebook Twitter Delicious Okno Tecnorati
 
Climaticamente cambiando - ClimaTrentino - Provincia Autonoma di Trento
 
Siete in:  Home | Il clima in Trentino | Educazione ambientale

Educazione ambientale

Campagne di informazione
  • Logo PNAB Il menù salvaclima del Parco Naturale Adamello BrentaLink esterno che apre una nuova finestra

    Il progetto del Parco Naturale Adamello Brenta che ha l'obiettivo di proporre, nei ristoranti che si trovano nei comuni del Parco, alcuni "menù salvaclima" che tengano conto dei criteri di sostenibilità.

     
  • Educazione ambientale (APPA) Lo sviluppo sostenibileLink esterno che apre una nuova finestra

    Programmi e progetti per la sostenibilità ambientale sostenuti dall'APPA.

     
  • Logo PNAB Una finestra sul climaLink esterno che apre una nuova finestra

    La mostra può essere considerata punto di partenza per lo studio delle tematiche dei cambiamenti climatici, della tutela del clima e dell’inquinamento atmosferico. A cura della Rete Trentina di Educazione Ambientale.

     
Educazione ambientale
  • Logo Youthinkgreen Il progetto YOUTHinkgreen Link esterno che apre una nuova finestra

    Il progetto che offre ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di diventare ambasciatori del clima. Per l'Italia partecipano le studentesse del Liceo Rosmini di Trento.

     
  • Educazione ambientale (APPA) La rete Trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibileLink esterno che apre una nuova finestra

    La rete composta da una quarantina di Educatori ambientali per formare una "cittadinanza attiva" capace di vivere comportamenti più corretti nei confronti dell'ambiente.

     
  • Educazione ambientale (APPA) La scuola per il climaLink esterno che apre una nuova finestra

    Un viaggio per ragazzi e famiglie alla scoperta dell'importanza delle buone pratiche a favore della sostenibilità ambientale per contribuire a stimolare cambiamenti "eco-sostenibili".

     
  • Educazione ambientale (APPA) Le proposte per le scuole del Parco Naturale Adamello BrentaLink esterno che apre una nuova finestra

    Il Parco luogo ideale per attività educative e didattiche sui temi dell’ecologia, delle strategie di conservazione, del mantenimento delle conoscenze sulle tradizioni e dei valori storico-culturali di un territorio.

     
  • Logo La stagione degli alberi Le stagioni degli alberi, mostra itinerante sulla fenologiaLink esterno che apre una nuova finestra

    Fino al 31 ottobre 2014 a Villino Campi, Riva del Garda. La mostra offre vari spunti per avvicinarsi al mondo degli alberi e degli arbusti, con particolare attenzione a quelli del lungolago di Riva del Garda.