Climatrentino

Logo stampa
Condividi: Facebook Twitter Delicious Okno Tecnorati
 
Climaticamente cambiando - ClimaTrentino - Provincia Autonoma di Trento
 
Siete in:  Home | Clima News

COP26: speciale diretta on line per le scuole

Venerdì 5/11 alle ore 11 Conferenza in diretta da Glasgow con la delegazione trentina dell'Agenzia di Stampa Giovanile. Appuntamento per gli studenti delle scuole
L'Agenzia di Stampa Giovanile, insieme ad una delegazione di studenti, educatori e ricercatori trentini, sta seguendo direttamente da Glasgow, in Scozia, la 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐎𝐍𝐔 𝐬𝐮𝐥 𝐂𝐥𝐢𝐦𝐚, (COP26), che si tiene dal 31 ottobre al 12 novembre 2021.
Come ogni anno, ci collegheremo in diretta con gli studenti delle scuole italiane e con tutte le persone interessate per condividere le news della Conferenza e rispondere a domande e curiosità sui cambiamenti climatici.
Parteciperanno alla videoconferenza 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢 (University College London) e 𝐋𝐚𝐯𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐋𝐚𝐢ti (Agenzia per la Protezione dell'Ambiente della Provinia autonoma di Trento), due ricercatrici del nostro team che stanno seguendo da vicino con noi i negoziati sul clima. Ci sarà anche Jacopo Bencini, policy advisor di Italian Climate Netwrk. L'incontro verrà moderato da 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐠𝐮𝐭𝐨, uno dei coordinatori del progetto.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto di educazione alla cittadinanza planetaria "𝐕𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐂𝐥𝐢𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨", promosso dall'associazione 𝐕𝐢𝐫𝐚𝐜̧𝐚̃𝐨&𝐉𝐚𝐧𝐠𝐚𝐝𝐚 con il sostegno dell'Assessorato competente alla Cooperazione allo Sviluppo della Provincia autonoma di Trento e in collaborazione con importanti realtà del territorio: il Jean Monnet European Centre Trento, Associazione Mazingira (MUSE - Museo delle Scienze), Fondazione Fontana Onlus, Unimondo Face2Facebook, l’Associazione In Medias Res nonché con il supporto scientifico dell’Osservatorio Trentino sul Clima.